La salute di un sorriso ha inizio attraverso una rigorosa prevenzione. I controlli periodici, la corretta igiene del cavo orale e un attento programma di trattamenti consente di mantenere il sorriso sano a lungo.
La prevenzione dentale è la prima forma di cura del proprio sorriso. Sottoporsi a controlli regolari aiuta a mantenere in salute i denti e previene l’insorgenza di patologie gravi. A dirlo sono i dati: nei paesi dove si pone maggiore attenzione alla prevenzione dentale, l’incidenza delle carie è calata fino all’80%.
La prevenzione dentale inizia a casa propria, attraverso un’attenta igiene dentale. La scelta dello spazzolino e del dentifricio, il corretto spazzolamento dei denti, l’uso del filo interdentale e del colluttorio sono i primi passi per avere denti sani. Sottoporsi a periodici controlli presso la nostra clinica odontoiatrica rappresenta la soluzione per prevenire l’insorgenza di patologie fastidiose e antiestetiche. Ad esempio, almeno una volta all’anno è necessario sottoporsi alla detartrasi. Questo consente di eliminare tartaro e placca batterica, che sono la causa del 90% delle patologie dentali.
I controlli periodici presso la clinica Formisano saranno programmati secondo uno specifico programma, personalizzato sulle esigenze del paziente. Il sorriso di questi, nel corso della visita, sarà sottoposto a un controllo dello stato di salute dei denti, delle gengive e di tutto il cavo orale. Solo laddove necessario, saranno eseguiti o programmati i trattamenti diagnostici e clinici indispensabili. Il tutto, come sempre, basato sulle migliori tecnologie disponibili nell’ambito dei trattamenti dentali. Oltre all’imaging radiologico, la struttura dispone anche dell’innovativo DIAGNOcam™, che consente di effettuare la ricerca della carie senza radiazioni.