fbpx
Senza-titolo-7

Implantologia per ritrovare il sorriso perduto


Quando il sorriso perde una parte di esso, allora l’implantologia sopraggiunge a risolvere i disagi. Gli impianti dentali sono oggi la soluzione più efficace per sostituire i denti che è stato necessario estrarre. Grazie alle più recenti tecniche di implantologia dentale, un moderno impianto dentale risulta molto meno invasivo che in passato. Alla clinica Formisano, poi, vengono adottate tutte le più moderne tecnologie di studio dell’area di intervento, anche con TAC 3D, e di impianto.

Che cos’è l’implantologia dentale

La sostituzione dei denti con impianti è la metodica più recente applicata alle tecniche di riabilitazione protesica. L’impianto è un dispositivo biomedico di titanio prodotto da aziende specializzate con elevati standard di controllo qualità e certificazioni internazionali. La caratteristica specifica dell’impianto è, come per le protesi ortopediche, la capacità di stabilire delle interazioni biologiche di adesione con il tessuto osseo, processo detto osteointegrazione. Dalle invasive tecniche dei primi anni, in cui gli impianti, a forma di lama, venivano inseriti con l’uso di martelli, oggi si è arrivati a sofisticate tecniche digitali di pianificazione dell’intervento con possibilità di protesizzazione immediata. L’uso di impianti nelle aree edentule ha l’enorme vantaggio di consentire la realizzazione di denti fissi, in sostituzione di quelli mancanti, senza necessità di consumare altri denti affinché fungano da pilastri dei denti da applicare.

Le più moderne tecniche di impianto dentale

L’implantologia moderna ha oggi estremamente semplificato le procedure ed i tempi di riabilitazione finale, abbattendo notevolmente anche i costi di una riabilitazione su impianti. Esistono oggi soluzioni semplificate per ripristinare il sorriso e la funzione di un’arcata dentale edentula. Con appena quattro impianti è possibile applicare un’intera arcata di denti avvitati, secondo i principi della tecnica ALL on Four. Per la mandibola è stata protocollata una soluzione di riabilitazione completa su tre impianti e, nei casi di grave atrofia ossea, è possibile inserire impianti che arrivano all’area zigomatica. Sono soluzioni standardizzate e brevettate da Nobelbiocare, l’azienda che fu tra le prime a brevettare l’impianto ed oggi è una delle aziendi leader nel settore.

L’implantologia secondo la clinica Formisano

La clinica Formisano da anni collabora con Nobelbiocare, avendo inoltre la TAC 3D in sede, riesce a programmare qualsiasi tipo di soluzione implantare ricorrendo alla metodica flapless, cioè senza lembi gengivali e suture con un comfort post-operatorio assoluto.

Sorridi con noi

"Dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’articolo 13 del D.Lgs 196/2003"

Altri trattamenti